Once upon a time…

Dal 13 al 15 novembre 2020, in occasione dell’evento “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo!” promosso da Kid Pass, il MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia propone tre appuntamenti online per bambini e famiglie, con racconti ad alta voce e brevi attività laboratoriali dedicati alle fiabe della collana “Children’s Literature”.

La collana, edita da L’Artistica di Savigliano in collaborazione con la Fondazione Tancredi di Barolo e l’Università di Torino, è pensata come supporto all’apprendimento della lingua straniera e propone quattro classici della letteratura per l’infanzia attraverso le stupende illustrazioni di Walter Crane, celebre artista inglese, dotato di uno stile originale e sorprendente.
Durante gli incontri online su ZOOM, la lettura delle fiabe in italiano sarà accompagnata da alcuni semplici esercizi linguistici in inglese e dall’analisi delle immagini, in cui individuare particolari curiosi, relativi alla storia dell’arte e alla cultura dell’epoca.

Verrà proposta una fiaba diversa ogni giorno:
– venerdì: Cinderella/Cenerentola
– sabato: Puss in Boots/Il Gatto con gli Stivali
– domenica: The Sleeping Beauty/La Bella Addormentata

Costo attività: € 5.00 a famiglia.
Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente all’incontro a cui si intende partecipare. Gli iscritti riceveranno tutte le informazioni per effettuare il pagamento e, a seguire, il link per l’incontro a distanza.

Per iscriversi contattare: 388 4746437 – didattica@fondazionetancredidibarolo.com