E-state al MUSLI!

Durante il periodo estivo la Fondazione Tancredi di Barolo terrà compagnia a grandi e piccini con visite tematiche, laboratori creativi e attività ludiche per tutte le età, su prenotazione.

Centri estivi, associazioni, centri diurni, piccoli gruppi e famiglie, con un minimo di 5 partecipanti, potranno prenotare la visita guidata ai due percorsi del MUSLI:
– il Percorso Scuola, che espone e racconta la storia della scuola dall’Unità d’Italia ad oggi;
– il Percorso Libro, che approfondisce la storia della letteratura e dell’illustrazione per ragazzi con una vasta area dedicata ai libri pop-up.

Oltre alle visite guidate è possibile partecipare a diverse attività laboratoriali e di approfondimento, della durata di un’ora ciascuna e differenziate per età.
Le proposte estive permettono di approfondire le collezioni museali conservate al MUSLI, con particolare attenzione ai seguenti temi: la storia della scuola, i giocattoli di una volta, le fiabe musicali, i libri pop-up, le diverse edizioni illustrate di Pinocchio e le trasposizioni per ragazzi della Divina Commedia.

Per prenotare l’esperienza al MUSLI e per maggiori informazioni potete contattarci via mail o telefonicamente:
didattica@fondazionetancredidibarolo.com – 3884746437