A passeggio con Rodari. Luoghi e testimonianze dello scrittore di Omegna a Torino

AVVISO

A seguito della cancellazione di Portici di carta, la passeggiata culturale è stata annullata.

Domenica 18 ottobre, in occasione di Portici di Carta, la Fondazione Tancredi di Barolo – in collaborazione con la Città di Omegna e il Parco della Fantasia e con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte – propone una passeggiata culturale per conoscere i luoghi di Torino legati alla vita e alle opere di Gianni Rodari.

L’itinerario, che prende avvio da Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, si snoda tra strade, piazze e giardini del centro storico ed è accompagnato dalle letture di alcuni testi dello scrittore piemontese. Il percorso si conclude nel cortile di Palazzo Barolo, sede del MUSLI, con un approfondimento sui rapporti di Rodari con le scuole del territorio e la presentazione dei progetti della Fondazione per il centenario rodariano.

Al termine sarà possibile visitare il Percorso Libro del MUSLI, con un’esposizione di edizioni storiche rodariane edite da Einaudi e conservate presso la Fondazione Tancredi di Barolo.
La visita al museo, in piccoli gruppi nel rispetto della normativa vigente, prevede un costo di ingresso di € 4,00.

Partenza alle 10.00 e alle 11.00 da Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 – Torino.
Attività gratuita fino a esaurimento posti (massimo 15 persone per gruppo).

Prenotazione obbligatoria: CLICCA QUI.