Le immagini del Santo

Home / Pubblicazioni / Le immagini del Santo

Gli illustratori della Libreria Editrice Salesiana e le rappresentazioni della vita di don Bosco nell’Archivio Disegni SEI

Mostra di tavole originali e di edizioni storiche

Catalogo della mostra di tavole originali e di edizioni storiche intitolata “Le immagini del santo. Gli illustratori della Libreria Editrice Salesiana e le rappresentazioni della vita di don Bosco nell’Archivio disegni SEI” (MUSLI, 21 maggio – 9 agosto 2015). La pubblicazione si inserisce in un più ampio quadro di rapporti di collaborazione tra la casa editrice SEI e la Fondazione Tancredi di Barolo – MUSLI, rapporti nati nel 2008, con i lavori di ricerca condotti sull’archivio disegni della SEI e culminati nella mostra Serenant et illuminant.

In particolare, il volume approfondisce la presenza in archivio SEI delle tavole originali relative alle biografie illustrate di don Bosco edite dalla Libreria Editrice Salesiana, dalla SAID e dalla SEI tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento.

Pubblicazione: Fondazione Tancredi di Barolo, Torino

Anno: 2015