Una domenica nel bosco

Quest’anno il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia partecipa alla prima edizione dell’iniziativa “Avventure tra le pagine – Leggiamo al Museo!, promossa da Kid Pass: un ricco calendario di eventi di lettura creativa, che coinvolge in tutta Italia musei e spazi culturali dedicati alle famiglie con bambini dal 15 al 17 novembre 2019.

Per l’occasione, domenica 17 novembre il Museo proporrà una suggestiva domenica alla scoperta del bosco delle fiabe, luogo per eccellenza dell’avventura, dove i bambini diventano adulti…e gli adulti ritornano bambini.
Protagonisti saranno naturalmente Cappuccetto Rosso, Biancaneve, la Bella Addormentata ma soprattutto Hänsel e Gretel, nell’avvincente racconto dei fratelli Grimm, riproposto di recente dalla casa editrice Viglongo con le illustrazioni di Giorgio Olivetti e il contributo della Fondazione Tancredi di Barolo – MUSLI.

Attraverso letture e drammatizzazioni i partecipanti potranno riscoprire la celebre fiaba, mentre la tavola di un antico gioco tedesco sarà il punto di partenza per la realizzazione di un libretto animato che, tramite il meccanismo dei peep-show, ripercorrerà scenicamente le tappe delle avventure nel bosco dei due fratellini.
Al termine dell’attività, presso il bookshop del Museo, sarà possibile acquistare il volume edito da Viglongo… con una piccola sorpresa per gli appassionati di avventure culinarie!

Il costo previsto per il laboratorio è di 5.00 € a partecipante.
L’ingresso al Museo è gratuito per i bambini sotto gli 11 anni. Per genitori e accompagnatori: 4.00 € Percorso Libro; 7.00 € Percorso Scuola + Percorso Libro; gratuito con Abbonamento Musei.

Info e prenotazioni: 011 19784944; 388 4746437; didattica@fondazionetancredidibarolo.com

Per consultare il programma completo dell’iniziativa promossa da Kid Pass, clicca qui.