POP UP: per una “didattica del fare” a distanza

In occasione del “Mese dell’Educazione” promosso dalla Città di Torino, la Fondazione Tancredi di Barolo propone un webinar per insegnanti ed educatori che si terrà in diretta streaming su YouTube giovedì 26 novembre alle ore 17.00.

L’incontro online mira a illustrare le esperienze sviluppate dalla Fondazione Tancredi di Barolo per promuovere una “didattica del fare” a distanza, attraverso le tecnologie digitali.
In particolare la costruzione di libri animati e pop up tramite tutorial e template scaricabili online costituisce – per il mondo della scuola – un’opportunità per sviluppare attività ludiche e di apprendimento, tra manualità, creatività ed educazione al digitale.

Intervengono Pompeo Vagliani, Massimo Missiroli, Giovanni Greco e Irene Bianco.

Per seguire la diretta sarà possibile collegarsi, poco prima dell’orario di inizio, al canale YouTube  della Fondazione – tramite il bottone sottostante – e cliccare il video con la dicitura “dal vivo” che comparirà in homepage.