POP-APP 2021. Convegno internazionale e iniziative sul libro animato

Siamo lieti di presentarvi il programma di iniziative online POP-APP 2021, prosecuzione del progetto di valorizzazione del patrimonio culturale dei libri animati avviato nel 2017 in collaborazione tra la Fondazione Tancredi di Barolo di Torino e Sapienza Università di Roma.
Il programma costituisce il rilancio delle attività che erano state rimandate lo scorso anno a causa dell’emergenza coronavirus e comprende:
  • il Convegno online “POP-APP. International Conference”, che si terrà online dal 16 al 19 febbraio 2021
  • l’avvio del Centro Studi POP-APP e della rivista “Journal of Interactive Books”
  • l’inaugurazione del nuovo allestimento POP-APP MUSLI, con l’apertura di un nuovo spazio espositivo permanente e di quattro mostre temporanee (POP-APP Exhibitions) all’interno del Percorso Libro del Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia.

La visita virtuale di tutto il percorso è disponibile sul sito www.pop-app.org.
Il Percorso Libro del Museo, con il nuovo allestimento e le mostre temporanee, è visitabile anche in presenza dal 18 febbraio 2021, con prenotazione consigliata.
Per le informazioni sugli orari di apertura e sulle modalità di visita, clicca QUI.

Per scaricare il programma di tutte le iniziative clicca QUI.

We are pleased to present POP-APP 2021, an integrated programme of initiatives to enhance the cultural heritage of animated books. It is the continuation of the project started in 2017 in collaboration between Fondazione Tancredi di Barolo of Turin and Sapienza Università di Roma.
The program constitutes the relaunch of the activities that had been postponed last year due to the coronavirus emergency and includes:
  • the International Conference, which will be held online from February 16 to 19, 2021
  • the launch of the Study Center and the “Journal of Interactive Books”
  • the inauguration of the new set up POP-APP MUSLI, with the opening of a new permanent exhibition space and four temporary exhibitions (POP-APP Exhibitions) at the Museum of School and Children’s Books

On www.pop-app.org you could virtually visit the entire exhibition with the support of video content.
POP-APP MUSLI and the exhibitions are also be open for in-person visits beginning February 18, 2021, with reservations recommended. Click HERE for information on opening hours.

Click HERE to see POP-APP 2021 initiatives.

Il convegno è stato realizzato grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura.