Huck Scarry al MUSLI | Aspettando il Salone

Sabato 19 ottobre, nell’ambito del ciclo di incontri “Aspettando il Salone” organizzato dal Circolo dei lettori, il MUSLI ospita Huck Scarry, figlio del noto autore e illustratore per bambini Richard Scarry (1919-1994).

Sarà l’occasione per scoprire con immagini, aneddoti e ricordi la bottega creativa di uno degli autori per ragazzi più amati di sempre, 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Un viaggio nei suoi personaggi, dal verme Zigo Zago al gatto Sandrino, che nella versione originale, Huck the cat, porta il nome del figlio. Per insegnanti e genitori, ma anche per chi è cresciuto con le sue storie.

In occasione dell’iniziativa, sarà allestita una piccola esposizione di rare prime edizioni illustrate di Richard Scarry, pubblicate tra gli anni Cinquanta e il 1974 in Italia, Stati Uniti e Francia e provenienti dall’Archivio della Fondazione Tancredi di Barolo, a cui si aggiungono alcuni preziosi libri interattivi e giochi.

L’incontro, che si svolgerà alle 16.30 nel Percorso Libro del MUSLI (Via Corte d’Appello 20/C) con la partecipazione di Eros Miari, è organizzato dal Circolo dei lettori in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, il Festival Tuttestorie di Cagliari e la Fondazione Tancredi di Barolo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
C
hi ha sottoscritto la Carta Plus della Fondazione Circolo dei lettori può prenotare il proprio posto, contattando il Circolo.

Per consultare gli altri appuntamenti organizzati dal Circolo dei lettori in vista del Salone 2020, cliccare qui: bit.ly/AspettandoSalone20