NURSERY LIBERTY: L’arte nuova nei libri per l’infanzia a Torino

Quest’anno la Fondazione Tancredi di Barolo – MUSLI partecipa all’Art Nouveau Week 2023, il festival internazionale promosso dall’Associazione Italia Liberty, che si terrà dall’8 al 14 luglio 2023 con un ricco palinsesto di visite guidate, mostre, performance, convegni e spettacoli.

Nell’ambito della manifestazione, mercoledì 12 luglio alle 17.30, il MUSLI proporrà una conferenza a cura di Pompeo Vagliani, dedicata all’affascinante presenza del liberty nella letteratura per l’infanzia: sarà l’occasione per scoprire l’opera di grandi maestri dell’illustrazione e della grafica, impegnati a valorizzare la dimensione fiabesca delle narrazioni, in un contesto editoriale d’avanguardia, com’era quello torinese tra ‘800 e ‘900.

Al termine della conferenza, sarà possibile visitare il Percorso Libro del MUSLI.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria al seguente link: https://italialiberty.it/evento/nursery-liberty-larte-nuova-nei-libri-per-linfanzia-a-torino/