Storielle di lucciole e di stelle…

Domenica 14 aprile 2019, h. 15.30 – 16.30 – 17.30

In occasione della quinta edizione di “Torino che legge”, progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, la Fondazione Tancredi di Barolo propone alcune letture ad alta voce di “Storielle di lucciole e di stelle“, raccolta di fiabe scritte da Gian Bistolfi.
Il volume, pubblicato per la prima volta nel 1913 da Fratelli Treves, è stato riproposto in riedizione anastatica da Galata Edizioni nel 2016, a cura di Pompeo Vagliani (presidente della Fondazione Tancredi di Barolo).
Le letture ad alta voce saranno condotte dagli studenti del Liceo Albert Einstein di Torino, a conclusione di un progetto formativo di Alternanza Scuola-Lavoro.

Re dispettosi, aspiranti cavalieri, principi golosi, damine, ranocchi, bambole e tantissimi altri personaggi sapranno affascinare grandi e piccini, accompagnandoli alla scoperta di un mondo fiabesco… che non smette mai di stupirci!

Evento gratuito.
Ingresso al museo gratuito per i bambini. Per gli adulti: 5.00 € Percorso Scuola; 7.00 € Percorso Scuola + Percorso Libro; gratuito con Abbonamento Musei.

Info e prenotazioni: 011 19784944; 388 4746437; didattica@fondazionetancredidibarolo.com