Lancio e avvio del POP-APP INTERNATIONAL CENTRE ON INTERACTIVE BOOKS

Mercoledì 14 dicembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un incontro online per presentare formalmente la costituzione e l’avvio operativo del Pop-App International Centre on Interactive Books, costituito all’interno della Fondazione Tancredi di Barolo.

Durante la prima parte dell’incontro, i direttori Gianfranco Crupi e Pompeo Vagliani presenteranno gli obiettivi, il funzionamento e i progetti futuri del Centro studi e della rivista JIB – Journal of Interactive Books. In seguito, interverranno per un breve saluto i membri del Comitato Scientifico.

Nella seconda parte dell’incontro, seguirà un seminario dal titolo Conservazione e libri animati: tre casi di studio, in cui verranno proposte diverse esperienze di restauro del libro animato condotte in Italia e in America.

L’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della Fondazione Tancredi di Barolo.