Navigando con Salgari

Martedì 2 ottobre al MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia si è svolto un interessante incontro per valorizzare e fare il punto sulle attività salgariane della Fondazione Tancredi di Barolo.

Ѐ stata l’occasione per presentare:

– la pubblicazione del DIZIONARIO SALGARIANO. I PERSONAGGI (per ricevere copia gratuita digitale o preordinare copia cartacea, scrivere a info@fondazionetancredidibarolo.it)

– l’avvio della nuova pagina social “Navigando con Salgari”, in cui Vittorio Sarti dialogherà con il pubblico mettendo a disposizione la sua passione e le sue competenze

– il nuovo allestimento della sala centrale del Percorso Libro del Museo, dedicato ad alcuni preziosi materiali salgariani provenienti dall’Archivio e dalla Biblioteca della Fondazione, tra cui quelli della Donazione Sarti.