MUSIC LAND – Atelier musicale per bambini da 0 a 3 anni

17 marzo – 28 aprile – 26 maggio – 9 giugno 2019
h 16.00 e h 17.00

Tra marzo e giugno 2019 il MUSLI proporrà quattro incontri sperimentali dedicati alla musica e rivolti alle famiglie con bambini 0 – 36 mesi.

Gli appuntamenti – a cura di Vixia Maggini, insegnante accreditata Audiation Institute – sono pensati per favorire l’apprendimento musicale dei bambini fin dalla nascita, nel rispetto delle loro modalità di esperienza e conoscenza.
Attraverso il movimento libero e il gioco i bambini verranno condotti ad esplorare con agio e naturalezza il mondo musicale, che prenderà vita mediante le voci dei loro cari con il canto di melodie e accompagnamenti ritmici.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti domeniche (17 marzo – 28 aprile – 26 maggio – 9 giugno) e saranno differenziati su due turni in base all’età dei partecipanti:

h. 16.00 | bambini tra 18 e 36 mesi
I bambini verranno guidati attraverso il gioco e il movimento a sviluppare la voce cantata, l’intonazione, il senso ritmico e la coordinazione espressiva attraverso attività musicali via via più strutturate, nel rispetto dei tempi e delle modalità di ciascuno.

h. 17.00 | bambini tra 0 e 18 mesi
I primi mesi di vita del bambino costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale. In un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione i bambini potranno arricchire il proprio patrimonio espressivo.

L’iniziativa è pensata per collegarsi a “NATI CON LA CULTURA”, il progetto di Abbonamento Musei Torino Piemonte, Fondazione Medicina a Misura di Donna e Osservatorio Culturale del Piemonte che ha accreditato il MUSLI tra i 32 musei piemontesi “a misura di famiglia e bambini”.

Costo attività: bambino + accompagnatore 10 €; pacchetto 4 incontri 35 €.
Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo per grandi e piccini.

Prenotazione consigliata: 011 19784944; 388 4746437; didattica@fondazionetancredidibarolo.com