Laboratorio “Matite in viaggio… al MUSLI” per Disegniamo l’arte

Domenica 8 aprile, nell’ambito della manifestazione “Disegniamo l’arte” promossa da AbbonamentoMusei.it, la Fondazione Tancredi di Barolo apre le porte ai giovani visitatori per un fantastico viaggio alla scoperta del Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, con il laboratorio creativo “Matite in viaggio… al MUSLI”.

L’attività riprende la tradizione del carnet de voyage, la pratica da sempre comune a molti artisti di “annotare” per immagini ciò che più li colpisce: adeguatamente equipaggiati di album da disegno e matite Faber&Castell, i partecipanti potranno scoprire l’allestimento del Museo dedicato alla storia del libro per l’infanzia e, con l’aiuto di un’illustratrice professionista, disegnare dal vero ciò che più li affascina di sala in sala, soffermandosi liberamente, di fronte alle opere e agli oggetti esposti.

L’attività laboratoriale, dedicata ai bambini dai 6 anni ai 12 anni, si svolgerà alle 15.30 e alle 17.00 e comprende la visita guidata alla Percorso Libro del MUSLI.

Costo: 3 €.
Per i bambini l’ingresso al MUSLI è gratuito; per genitori e accompagnatori: 4 € Percorso Libro; 6 € Percorso Scuola + Percorso Libro; gratuito con Tessera Abbonamento Musei.

Prenotazione consigliata entro venerdì 6 aprile ai numeri 011 19784944 (lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 13.00) e 3884746437 o tramite mail: didattica@fondazionetancredidibarolo.com