Incontro “Parole d’Archivio” al MUSLI per Archivissima 2018

Giovedì 7 giugno alle 17.00 si svolgerà al MUSLI l’incontro “Parole d’archivio”, in occasione del Festival Archivissima in programma a Torino dal 6 all’8 giugno 2018.

L’incontro è dedicato alla storia illustrata della casa editrice PARAVIA che gli studenti del Liceo “Norberto Rosa” di Susa e Bussoleno hanno realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro svoltosi lo scorso anno presso la Fondazione.
Il progetto, che ha coinvolto gli studenti dell’indirizzo classico e artistico dell’Istituto, valorizza l’Archivio storico Famiglia Vigliardi Paravia pervenuto in donazione nel 2015.

Partecipano: gli allievi del Liceo Andrea Bianco Dolino, Andrea Bellucci, Enrica Bergesio, Elisa Bisco e Sara Cappellato, accompagnati dalla docente Laura Debenedetti; Anna e Tancredi Vigliardi Paravia; Pompeo Vagliani.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nell’ambito di Archivissima, inoltre, il MUSLI proporrà dal 6 all’8 giugno, su prenotazione, visite guidate del Percorso Libro nei seguenti orari: 9.30, 10.30, 11.30, 15.30, 16.30. Per info e prenotazioni: 011 19784944 – didattica@fondazionetancredidibarolo.com

Per il programma completo del Festival – che comprende tavoli di lavoro, conferenze a tema, seminari, mostre, proiezioni e tanto altro – consultare il sito www.archivissima.it