Convegno internazionale “Giocattoli animati: Infanzia e Letteratura – Living Toys: Children and Children’s Literature” a Roma

La Fondazione Tancredi di Barolo parteciperà al convegno internazionale “Giocattoli animati: Infanzia e Letteratura – Living Toys: Children and Children’s Literature” che si terrà lunedì 5 dicembre 2022 all’UER-Università Europea di Roma.

L’intervento di Pompeo Vagliani, presidente della Fondazione, sarà dedicato a illustrare il tema dei giocattoli che prendono vita nella storia dei libri per l’infanzia italiani tra Ottocento e Novecento,  attraverso una selezione di testi conservati presso la Biblioteca.

Il convegno si svolgerà, a partire dalle ore 9.00, in presenza – presso l’Università Europea di Roma – e a distanza sulla piattaforma Zoom.

Per informazioni e per iscriversi, consultare il link dedicato sul sito dell’UER.