Gli appuntamenti online di aprile per bambini e famiglie

Per il mese di marzo, il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia ha in programma tre appuntamenti online per bambini e famiglie, che si svolgeranno il sabato pomeriggio alle 17.30.

A spasso con Rodari

Sabato 10 aprile 2021, h 17.30
Attività online

Itinerario virtuale alla ricerca dei luoghi di Torino legati alla vita e alle opere del grande Gianni Rodari.
Grazie a giochi e divertenti attività creative, i partecipanti avranno modo di vedere la città attraverso gli occhi del fantastico scrittore di Omegna e potranno così per scoprire il suo legame con la città sabauda, teatro di collaborazioni, pubblicazioni e grandi amicizie.

Pop-Up Maker

Sabato 17 aprile 2021, h 17.30
Attività online gratuita

in collaborazione con il Transliteral Shop delle OGR

Laboratorio creativo per scoprire la collezione di libri animati e pop-up del MUSLI, tra storia, arte, scienza e applicativi multimediali, a partire dalle preziose edizioni antiche fino agli esempi di cartotecnica contemporanea.
Sperimentando le varie tecniche di piegatura della carta e animazione del libro, i bambini saranno guidati da un educatore museale nella realizzazione di un personale libro pop-up.

L’attività è gratuita.
Prenotazione obbligatoria contattando: 
prenotazioni@ogrtorino.it

Libri da mangiare con gli occhi

Sabato 24 aprile 2021, h 17.30
Attività online

L’attività propone un percorso alla scoperta di testi e immagini che testimoniano la presenza del cibo e dei dolci nei libri per l’infanzia. Attraverso letture animate e curiose attività manuali sul tema delle fiabe “golose”, i partecipanti potranno immergersi in un mondo scanzonato in cui ai bambini è concessa ogni golosità.

Costo incontri online: € 5.00 a famiglia per ciascuna attività.
(ad esclusione del laboratorio del 17 aprile che sarà gratuito)

Iscrizione obbligatoria entro il giorno precedente all’incontro a cui si intende partecipare.
Gli iscritti riceveranno tutte le informazioni per effettuare il pagamento e, a seguire, il link per l’attività a distanza.

Prenotazioni: 388 4746437 – didattica@fondazionetancredidibarolo.com

Si ricorda che per il laboratorio del 17 aprile le prenotazioni saranno gestite dal Transliteral Shop delle OGR (prenotazioni@ogrtorino.it).