"Reading Cinderella" per Torino che Legge | Domenica 22 aprile, h 16.00

Domenica 22 aprile, in occasione della manifestazione “Torino che Legge” promossa da Città di Torino e Forum del Libro, il MUSLI propone alle 16.00 "Reading Cinderella!": un laboratorio per avvicinarsi in modo inusuale e divertente alla lettura della celebre fiaba di Cenerentola in lingua inglese.

L’attività accompagna i partecipanti in un viaggio tra le pagine delle fiabe scritte e illustrate a fine Ottocento dall’artista inglese Walter Crane e propone una serie di giochi creativi che stimoleranno la curiosità e la capacità di osservazione dei bambini.

Il laboratorio si ispira alla collana per bambini “Children’s Literature”, a cura di Carmen Concilio (Università di Torino) e Pompeo Vagliani, pubblicata da L'Artistica Editrice di Savigliano in collaborazione con la Fondazione Tancredi di Barolo – MUSLI.

Attività destinata a bambini dai 6 anni in su.
Il laboratorio è gratuito e si svolge nel Percorso Libro del MUSLI.
L’ingresso al Museo è gratuito per i bambini. Per genitori e accompagnatori: 4.00 € (Percorso Libro) o 6.00 € (Percorso Libro + Percorso Scuola), gratuito per Possessori di Tessere Abbonamento Musei.

È possibile prenotare telefonicamente al numero 011 19784944 o al 3884746437, o tramite mail a didattica@fondazionetancredidibarolo.com

   scarica PDF