Mostra "Il Meraviglioso Mondo di Oz" presso MagazziniOz | 13-24 ottobre 2017

La Fondazione Tancredi di Barolo ha il piacere di presentare, in collaborazione con CasaOZ, la mostra "Il Meraviglioso Mondo di Oz", che sarà inaugurata venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 18.00 presso i MagazziniOz (Via Giolitti 19/A - Torino).

L'esposizione, a cura di Pompeo Vagliani, ripercorre le tappe più importanti della storia editoriale in Italia del Wonderful Wizard of Oz di L. Frank Baum, attraverso una selezione di edizioni e materiali provenienti dall'Archivio e dalla Biblioteca della Fondazione Tancredi di Barolo.

Prenderanno parte all’inaugurazione:
Enrica Baricco, Presidente di CasaOz;
Pompeo Vagliani, Presidente della Fondazione Tancredi di Barolo;
Paola Agosti, figlia di Maria Luisa Agosti Castellani, prima traduttrice della versione in lingua italiana del Wizard of Oz;
Alessandra Tarozzo e Simonetta Priveato, rispettivamente Presidente e Vicepresidente AITI, Associazione Italiana Traduttori e Interpreti.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile presso i MagazziniOz dal martedì al sabato (h 11.00-19.00) fino al 24 ottobre. In allegato il comunicato stampa della mostra.