Mostra "Salgari, il viaggio continua... I libri del 'Capitano' dalle edizioni torinesi al mondo dei media" al Borgo Medievale

La Fondazione Tancredi di Barolo ha il piacere di presentare, in collaborazione con il Borgo Medievale, la mostra SALGARI IL VIAGGIO CONTINUA… I libri del "Capitano" dalle edizioni torinesi al mondo dei media, a cura di Pompeo Vagliani.

Attraverso una selezione di edizioni storiche, disegni originali, giochi provenienti dall’Archivio e dalla Biblioteca della Fondazione e alcuni preziosi manoscritti salgariani della donazione Vittorio Sarti, l’esposizione mira a documentare i legami tra la vita e l’opera di Emilio Salgari e la città di Torino, evidenziando nel contempo il successo e la popolarità dell’opera salgariana negli altri media, dal cinema, al fumetto, alla TV.

L'esposizione, allestita presso la sala mostre del Borgo Medievale (Viale Virgilio 107 – Torino), aprirà giovedì 28 settembre alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 18 febbraio 2018 nei seguenti orari: da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso libero.

Durante il periodo di apertura della mostra, il Borgo Medievale organizzerà una serie di attività per le scuole e le famiglie; per tutte le informazioni consultare il sito: https://www.borgomedievaletorino.it/mostra.php?id=541

In allegato il comunicato stampa della mostra.