Laboratorio "TRA FLORA E FAUNA… PICCOLI NATURALISTI AL MUSLI!" per le Giornate Europee del Patrimonio

Domenica 24 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 promosse dal MiBACT, il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia propone un percorso dedicato al tema della natura attraverso libri, giochi e strumenti utilizzati per la divulgazione scientifica nella scuola di primo Novecento.

L’attività si svolge negli spazi espositivi del Museo dedicati alla didattica giocosa delle scienze e prevede una visita tematica alla scoperta di alcuni giochi istruttivi ormai caduti in disuso, tra cui un diorama scolastico degli anni ’20.
In seguito i partecipanti, con l’aiuto di letture e filastrocche, potranno addentrarsi all’interno di affascinanti ambienti naturali come la savana, la giungla e la tundra per creare un piccolo diorama di cartoncino in cui collocare correttamente gli abbinamenti di flora e fauna.

L’attività è rivolta a famiglie e bambini dai 4 agli 11 anni e si svolgerà su due turni: ore 15:30 e ore 17:00.

Il costo previsto è di 4,00 € a partecipante.
È possibile prenotare telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30, al numero 011 19784944 oppure scrivendo una mail a didattica@fondazionetancredidibarolo.com

   scarica PDF