"Buon compleanno Libro!" al MUSLI | Giovedì 18 maggio, h 21.00

In occasione della manifestazione "Il Maggio dei Libri", la Fondazione Tancredi di Barolo presenta il progetto “Buon Compleanno Libro!”, per ricordare – attraverso incontri e letture – alcuni libri per l’infanzia editi per la prima volta in Italia 100 anni fa.

Giovedì 18 maggio alle 21.00, il MUSLI proporrà una serata tra letture e musica, per festeggiare i cent’anni del signor Bonaventura, comparso sul “Corriere dei Piccoli” nel 1917, e del romanzo fantastico La Cronaca impossibile di Caterino Tutù di Gian Bistolfi (Ostiglia, La Scolastica, 1917).

Questa serata di festa sarà accompagnata dal gruppo musicale Lastanzadigreta, che proporrà un’originale sonorizzazione di alcuni passi dei volumi, all’insegna della “musica bambina”: un modo di fare e pensare la musica mettendosi in gioco, stupendosi e sapendo gioire con strumenti e suoni insoliti.
Nell’occasione, verranno anche proposti alcuni brani originali tratti dal loro nuovo album Creature selvagge.

La serata, che rientra nel programma OFF del Salone del Libro di Torino, è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 28 maggio alle ore 16.00, nel Salone d’Onore di Palazzo Barolo, e sarà dedicato alla raccolta di fiabe La principessa si sposa di Gozzano, edito postumo nel 1917.

Per informazioni, contattare il Coordinamento Attività Didattiche: info@fondazionetancredidibarolo.it; 011 19784944.